Contratto di mandato Reseller

Ultima modifica: 20 gennaio 2020

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver scelto di diventare Reseller di LCK HOLDING LIMITED (di seguito anche “Reseller”), un hub di servizi e prodotti tecnologici di proprietà di LCK HOLDING LIMITED (di seguito anche “Mandante”), società a responsabilità limitata con sede legale in ST Dminka Street, Victoria (GOZO) VCT 9030 Reg. Numbers C 56655 – VAT MT26554604.

LCK HOLDING LIMITED conferisce al Reseller mandato per la promozione e la illustrazione dei suoi vari prodotti e servizi la cui descrizione ed utilità sono indicate sul sito web ufficiale Globoo.eu.

Con la compilazione del modulo di adesione, la scelta della tipologia di servizio e/o prodotto da commercializzare, delle rispettive condizioni commerciali previste, e la conseguente accettazione delle presenti condizioni contrattuali, Il Reseller è abilitato, mediante la propria organizzazione aziendale, i propri mezzi, il personale e le proprie risorse qualificate, a rappresentare il Mandante nei modi consentiti dalla legge e disciplinati dal presente Contratto.

Le premesse, nonché il modulo di adesione e gli allegati di carattere anche tecnico o commerciale, sono parte integrante ed essenziale del presente Contratto.


Premesse

Il Mandante, opera nel settore tecnologico quale fornitore di software e servizi informatici di vario genere, destinati alla fruizione da parte di attività commerciali e consumatori.

Il Mandante organizza e gestisce, con autonomia e proprio rischio economico, i contratti di fornitura e le condizioni di utilizzo con i partners commerciali ed i consumatori in diversi Paesi all’interno della Unione Europea, in virtù delle libertà di stabilimento e di prestazione dei servizi, nonché della libertà di offerta dei servizi di telecomunicazione, riconosciuti dalla legislazione e dalla giurisprudenza comunitaria.

Che il Mandante ha interesse ad avviare nell’Unione Europea una politica di espansione commerciale affinché i clienti possano accedere all’utilizzo dei prodotti e dei servizi online proposti dal Mandante stesso.

Conferisce Mandato di Reseller

al Reseller nell’ambito del territorio italiano e comunitariodei servizi e dei prodotti del mandante, alle seguenti condizioni:


1. Oggetto.

Il presente contratto ha per oggetto il conferimento al Reseller, in nome proprio e per conto del Mandante, dell’incarico di illustrazione e divulgazione, promozione e sviluppo, dei prodotti e servizi di LCK HOLDING LIMITED.

L’attività è finalizzata alla rivendita, da parte del Mandante, dei servizi e prodotti di cui sopra alle attività commerciali, siano esse presenti sul territorio oppure online.

Per lo svolgimento del presente Contratto, il Reseller, compiute le attività di cui sopra ed ottenuto l’interesse del cliente ad usufruire di LCK HOLDING LIMITED, sarà tenuto ad identificare il cliente in maniera professionale tramite acquisizione dei dati aziendali, ed a segnalare l’interesse unitamente alla comunicazione dei dati acquisiti al Mandante.


2. Esclusiva.

Il Reseller si obbliga a non trattare, a qualunque titolo, né direttamente né indirettamente altri prodotti e comunque in concorrenza con i prodotti del Mandante se non espressamente autorizzato;

Il Reseller si obbliga ad astenersi dall’intraprendere od a essere interessato o coinvolto (sia direttamente sia indirettamente, singolarmente o congiuntamente con altri) in attività, progetti od affari del medesimo tipo di quelle che formano oggetto del presente Contratto o di tipo simile, in nome, per conto od altrimenti nell’interesse di soggetti giuridici diversi dal Mandante se non espressamente autorizzato.


3. Territorio.

L’attività del Reseller comprende ogni territorio compreso all’interno dell’Unione Europea.

Il Mandante si riserva la facoltà di modificare, ampliare, restringere o revocare la zona di competenza.


4. Riserva.

Il Mandante si riserva il diritto di curare e di stipulare, direttamente e in via esclusiva, i contratti di vendita, fornitura e concessione di licenza d’uso dei propri prodotti e servizi, nonché i successivi rapporti commerciali, economici e di qualsiasi altra natura.

Il Mandante si riserva, in via esclusiva, i rapporti di collaborazione con i clienti, la fornitura e gestione dei servizi forniti, l’installazione dei prodotti informatici (software) ed ogni ulteriore collegamento con i clienti.


5. Responsabilità.

Il Reseller dichiara di essere a conoscenza della legislazione italiana e comunitaria in materia di promozione commerciale e di esonerare il Mandante da qualunque genere di responsabilità.

Il Reseller rimane estraneo ai rapporti, alle convenzioni e ai contratti avviati dal Mandante con i clienti, come anche ai prodotti del Mandante ed al relativo funzionamento.


6. Durata e Risoluzione.

Il presente Contratto avrà durata di un (1) anno ed entrerà in vigore alla data di sottoscrizione da parte del Reseller del modulo di adesione apposito. Ciascuna parte potrà recedere dal contratto con preavviso scritto non inferiore a 30 giorni dalla scadenza contrattuale.

Tranne che si verifichi il recesso dell’una o dell’altra delle Parti, il presente Contratto s’intenderà prorogato automaticamente alle stesse condizioni per ulteriore periodo di un (1) anno e cosi via per gli anni successivi.

Sia il Mandante che il Reseller hanno la possibilità, entro i primi tre (3) mesi di esercizio del rapporto, di risolvere il presente contratto con semplice comunicazione scritta. La risoluzione avrà effetto a partire dall’ottavo giorno successivo alla ricezione della comunicazione da parte del destinatario.

Il presente contratto si risolve di diritto, con effetto immediato, su comunicazione del Mandante, ove il Reseller non adempia agli obblighi derivanti dal presente contratto o per colpa grave o per dolo.

L’infrazione anche di uno solo degli impegni contenuti nel presente contratto darà la facoltà al Mandante di ritenere risoluto di diritto e sciolto, con effetto immediato, il rapporto senza diritto alcuno ad indennizzi e salva la facoltà del Mandante di richiedere il risarcimento dei danni.

La scadenza o risoluzione del presente Contratto, per qualsiasi motivo, non legittimerà il Reseller a pretendere risarcimenti, o indennizzi per creazione o perdita di avviamento, o per qualsiasi altra ragione comunque configurata.

In caso di scadenza o risoluzione del presente Contratto, per qualsiasi motivo, il Reseller cesserà di utilizzare tutti i beni di proprietà del Mandante, cesserà di vantare relazioni o collegamenti con il Mandante.


7.Norme Regolatrici.

Il presente contratto è un Contratto di Mandato senza rappresentanza.

Il Reseller opera con piena autonomia, con esclusione di ogni potere di rappresentanza e di concludere affari in nome del Mandante.

Il Reseller dovrà eseguire il Mandato con la propria organizzazione aziendale, escludendo il presente contratto, qualsiasi rapporto di lavoro subordinato o di intermediazione.

Il Reseller dovrà mantenere la più completa riservatezza con riguardo a tutte le informazioni commerciali delle quali venga a conoscenza in ragione e/o in connessione allo svolgimento delle attività disciplinate da questo Contratto.

Il presente Contratto viene stipulato intuitus personae e non potrà venire dal Reseller ceduto a terzi, in tutto o in parte, se non con il previo consenso scritto del Mandante.

Il Reseller riconosce che il nome, i marchi e i segni distintivi del Mandante ed ogni diritto correlato, sono e rimangono di proprietà del Mandante.

Il Reseller ha l’obbligo di rispettare le disposizioni normative vigenti interne e comunitarie applicabili alla propria attività.


8. Corrispettivo, modalità e tempi di pagamento.

Per la maturazione del compenso concordato con Il Mandante, in relazione alla tipologia di servizio o prodotto oggetto di promozione, il Reseller sarà dotato di un proprio codice identificativo (“Codice Reseller”) che dovrà essere comunicato al cliente il quale lo utilizzerà in fase di acquisto inserendolo nell’apposito campo da compilare sul modulo di adesione e/o registrazione previsto. Il compenso maturerà dopo i primi 30 giorni di utilizzo, a partire dalla data di installazione e sarà corrisposto entro 30 giorni dal superamento del medesimo.

Circa la natura del compenso per tutte le attività espletate, al Reseller sarà corrisposto un importo monetario una tantum indicato nell’apposito allegato commerciale e basato sulla tipologia di contratto inerente ad un prodotto o ad un servizio concluso con il cliente segnalato.

Nel caso in cui un Reseller procacci un cliente la cui ragione sociale sia identica a quella del Reseller medesimo, il Reseller non avrà alcun diritto alle commissioni previste né ad alcuno sconto sul prodotto e/o piano di abbonamento procacciato.

Nel rispetto del principio di massima trasparenza imposto dalla normativa antiriciclaggio, il Mandante impone al Reseller, l’obbligo di effettuare e ricevere, quest’ultima azione ove espressamente consentita dal Mandante per un fine specifico, qualsiasi pagamento finalizzato all’esercizio dell’attività per conto del Mandante, mediante assegno bancario, bonifico bancario, o qualsiasi altro metodo di pagamento tracciabile concordato dalle parti.


9. Spese e Rimborsi.

Tutte le spese, di qualsiasi genere, postali, telegrafiche, viaggi, deposito e altro, rimangono a totale carico del Reseller, eccezion fatta per quelle autorizzate espressamente per iscritto dal Mandante.


10. Obblighi del Reseller.

Nello svolgimento della propria attività di cui all’oggetto del presente Contratto, il Reseller si atterrà sempre ai principi della più scrupolosa correttezza commerciale. Il Reseller opererà esclusivamente nei limiti del mandato e con candidati che daranno garanzia di moralità.

Il Reseller dovrà fornire prova di conoscenza approfondita del mercato ed inviare al Mandante informazioni e notizie utili all’attività del Mandante.

Tutta la documentazione o qualsiasi segno distintivo affidato al Reseller per lo svolgimento dell’attività disciplinata dal Contratto, rimane di esclusiva proprietà del Mandante e dovrà essere restituita in caso di cessazione o di risoluzione del presente contratto.


11. Invalidità o inefficacia.

In caso di invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del presente Contratto che non abbia natura essenziale, le Parti convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto e agli scopi del presente Contratto. In ogni caso, la nullità od inefficacia di singole disposizioni o clausole del presente Contratto non comporterà la nullità o l’inefficacia dell’intero Contratto.


12. Disposizioni Generali.

Il presente contratto costituisce la manifestazione integrale della volontà delle parti in merito all’oggetto.

Il Mandante si riserva il diritto di modificare temporaneamente o definitivamente, in qualsiasi momento, il presente Contratto, anche senza preavviso. Il Reseller, fermo il suo diritto di risoluzione, accetta sin da ora tali modifiche contrattuali ed accetta che il Mandante non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terze parti per tali modifiche.


13. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa all’esercizio di uno dei diritti stabiliti dal contratto dovrà essere effettuata dal Reseller via e-mail all’indirizzo legal@hotspotweb.it, dal Mandante all’indirizzo e-mail comunicato nel modulo di sottoscrizione o in alternativa tramita posta A/R raccomandata inviata presso l’indirizzo della sede legale del Mandante di cui alle Premesse e/o del Reseller come indicata nel modulo di adesione.


14. Foro Competente.

Qualsiasi controversia inerente la validità, l’esecuzione, l’interpretazione o la risoluzione del presente Contratto sarà devoluta alla Giurisdizione italiana ed al foro territorialmente competente secondo le disposizioni normative in materia applicabili. Le Parti stabiliscono che, prima di intraprendere qualsiasi azione legale relativamente a questo Contratto, tenteranno di risolvere le controversie in via bonaria tramite i loro rappresentanti legali o procuratori speciali.


15. Rinvii.

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, si rinvia alle norme generali e speciali applicabili in materia.


16. Conclusioni.

Le parti dichiarano che tale Contratto viene sottoscritto in via telematica tramite la compilazione da parte del Reseller del modulo di sottoscrizione, la scelta del piano tarrifario, e l’accettazione dei termini del Contratto. Inoltre, le parti dichiarano ex artt. 1341 e 1342 c.c. che tutte le clausole del Contratto sono state singolarmente conosciute, lette ed approvate.